News

Rimani aggiornato sulle novità del settore.

Vanessa

Vanessa

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 “Gestire in modo efficace i rapporti con i propri clienti"

Il CRM rappresenta una vincente strategia di business: un nuovo metodo di lavoro e di gestione dei processi, che attraverso il conseguimento dell’efficienza organizzativa permette di aumentare il fatturato aziendale garantendo al contempo un elevato livello di customer satisfaction. 

CRM stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business. 

Il Crm serve alle aziende per individuare e gestire i profili di clienti acquisiti e potenziali, così da mettere a punto attività e strategie che da un lato aiutino a catturare nuovi clienti e dall’altro massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze e aspettative.

Venerdì, 28 Luglio 2017 08:00

Proroga Scadenze

Dal 21 luglio 2017 al 20 agosto 2017 anche i lavoratori autonomi potranno effettuare i versamenti
delle imposte con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento. Il nuovo
termine verrà formalizzato con un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) su
proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze che sarà firmato nei prossimi giorni. Il DPCM
uniformerà il trattamento tra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo.
In dettaglio, i versamenti interessati dalla nuova scadenza sono quelli derivanti dalla dichiarazione
dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione in materia di imposta sul valore aggiunto
di imprenditori e lavoratori autonomi.

Con un altro DPCM, in dirittura d’arrivo, viene prorogato, al 31 ottobre 2017 il termine per la
presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) e delle dichiarazioni in
materia di imposte sui redditi e di Irap.

Mercoledì, 19 Luglio 2017 17:33

Split payment

L’art. 1 del D.L. n. 50/2017 (convertito dalla legge n. 96/2017) ha esteso l’ambito di applicazione del meccanismo di scissione dei pagamenti IVA (cd. split payment) ai sensi dell’art. 17-ter del D.P.R. n. 633/1972 secondo il quale l’IVA non è più corrisposta ai fornitori ma versata all’erario dai soggetti acquirenti relativamente alle operazioni per le quali è emessa fattura a partire dal 1° luglio 2017.
Con il Decreto del Ministro dell’Economica e delle Finanze del 27 giugno 2017, pubblicato sulla G.U. 30 giugno 2017, n. 151, sono state disciplinate le modalità attuative della disposizione normativa. Ciò è avvenuto attraverso una serie di modifiche ed integrazioni apportate al D.M. 23 gennaio 2015, disposizione questa con la quale è stata data attuazione alle disposizioni recate dall’art. 17-ter del D.P.R. n. 633/1972.
Le nuove disposizioni introdotte nel Decreto attuativo tornano applicabili alle operazioni per le quali è emessa fattura a partire dal 1° luglio 2017.

Mercoledì, 26 Luglio 2017 08:00

IMPORTANZA DI UN CORRETTA POSTURA

La postura, osservano gli esperti, è come il mondo ci vede. Un cattivo portamento, infatti, la dice lunga sul nostro stile di vita e sulla nostra età, ma queste non sono le uniche ragioni per cui è importante prenderne atto.

“I problemi posturali si manifestano lentamente, ma i loro effetti si fanno sentire nel tempo e non impattano solo sulla qualità dell’esistenza, ma anche sull’aspettativa di vita”, spiega il dottor Steven Weiniger, il più noto posturologo degli Stati Uniti, “Una postura sbagliata, infatti, impatta innanzitutto sui muscoli:

Le PMI non affrontano (o non vogliono affrontare) la questione della "sicurezza dei dati": ma tu sei certo che il tuo business sia al sicuro dal rischio di perdita dei dati?


Secondo uno studio del Ponemon Institute, il 78% delle imprese ha subito una violazione dei propri sistemi negli ultimi due anni. Ora, con tutta probabilità, hai sempre pensato di poter fare da solo, di non aver bisogno di un servizio di questo tipo, che a te non può capitare. Le risposte più comuni, quando affronto questo argomento coi clienti sono: "faremo attenzione", "darò disposizioni di fare una copia su una chiavetta tutte le sere", "ma possibile che debba capitare proprio a me", ecc, ecc.


Alcuni dati potrebbero esserti utili per capire quanto è grande il probema.